ATLANTE MONDIALE SVIZZERO

Opera di consultazione cartografica e strumento didattico per lo studio della geografica

Nessuna mappa trovata

Questa ricerca ha ottenuto alcun risultato.

Edizione stampata

L’edizione stampata dell’«Atlante Mondiale Svizzero» è un’opera di consultazione cartografica che raccoglie oltre 430 carte, immagini satellitari e altre illustrazioni incentrate su temi geografici da tutto il mondo. Inoltre, l’Atlante è uno strumento didattico per promuovere l’orientamento spaziale attraverso un lavoro pratico di cartografia in classe. È disponibile in tedesco, francese e italiano.

Materiali

Il mondo online offre un’ampia gamma di preziosi materiali didattici e di apprendimento, come carte mute, commenti alle carte, spiegazioni didattiche, strumenti interattivi e link ai siti web, supportando così gli insegnanti nella preparazione di lezioni dinamiche e ricche di contenuti multimediali. La redazione è lieta di ricevere ulteriori suggerimenti per l’ampliamento dell’offerta.

Accesso intuitivo

Il mondo online si basa su illustrazioni e carte stampate, fornendo così un accesso intuitivo ai materiali supplementari grazie all’ausilio di maschere di ricerca e filtri. La ricerca può essere effettuata utilizzando parole chiave o titoli delle carte, regioni e argomenti, mentre i filtri consentono di visualizzare materiali supplementari per categorie.